Di calcio e d'altre nuvole

Ultimi post

Verso sera

Ci sono giornate in cui accumuliamo delusioni, frustrazioni, rabbia e stress, quelle giornate in cui, solo dopo, capiamo che sbagliamo a tenerci tutto dentro. Poi però finalmente arriva la sera..

Continua...



Per fare la notte meno lunga

Di notte non siamo mai soli, c'è sempre una canzone nella playlist di ognuno di noi, che fa affiorare un pensiero, un ricordo che ci accompagna a letto.

 @ Per fare la notte meno lunga - Consigli notturni Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole

Consigli notturni

Samla

Appunti, post, raccolte, rubriche e spunti messi come in quelle specie di scatole di plastica trasparenti dell'Ikea, quelle dove metti e puoi ritrovare facilmente quello che ti serve, senza neanche dovere sollevare il coperchio. 

Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole


Il calcio spiegato alla Tere



Siamo tutti Cătălin Moroșanu

La rivincita di Catalin Morosanu in fondo non è altro che la metafora di ognuno di noi quando dice “adesso basta”perché la misura è colma,  si incazza davvero, reagisce e allora non ce n’è più per nessuno



Caro amico ti scrivo

1jpg



Stagioni




Stagioni 

Cartoline

Ogni posto è una miniera

Basta lasciarsi andare.

Darsi tempo, stare seduti in una casa da tè a osservare la gente che passa, mettersi in un angolo del mercato, andare a farsi i capelli e poi seguire il bandolo di una matassa che può cominciare con una parola, con un incontro, con l’amico di un amico di una persona che si è appena incontrata e il posto più scialbo più insignificante della terra diventa uno specchio del mondo, una finestra sulla vita, un teatro di umanità dinanzi al quale ci si potrebbe fermare senza più bisogno di andare altrove.

La miniera è esattamente là dove si è: basta scavare.

[Tiziano Terzani]

Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole


Consigliamoci dei libri

Alle elementari, il nostro maestro prendeva in mano un libro qualsiasi e ci diceva che nei libri ci sono scritte un sacco di cose e che sta solo a noi sfogliarli per cercare nelle pagine le cose più belle. Se dovessi consigliare libri ad un amico, consiglierei quelli che sto leggendo, quelli che dal mio punto di vista non si possono proprio perdere. 

Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole


Appunti di viaggioAgendina Sole 24 ore nerajpg

In una fotografia

Cogli tutto ciò che c'è di più bello, focalizzati su ciò che per te è più importante, sviluppa dal negativo, e quando le cose non funzionano, scatta semplicemente un'altra foto - Pop web site © Di calcio e d'altre  nuvole

12651245_10207048314745067_1909826803296471844_njpg




Divertissement

Se ti alzi alla mattina già incazzato con il mondo, allora si fa veramente dura.
Meglio sorridere.

Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole


Dipartimento didattico culturale

Vari percorsi alternativi di studio possibili.  Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole  



Educazione sentimentale

Non si dovrebbe fare, pero' va beh dai, dal momento che ormai quello che e' scritto e' scritto, fino a quando qualcuno o il tempo non le cancellera', leggetele gratis sui muri, gia che anche le parole d'amore scritte sui libri, in libreria vi costano un casino. Parole d’amore lasciate li, alle intemperie e al vento da una strana specie di generazione di romantici. @ Io per te muoro - Divertissement Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole

Diploma di vetrinista

Dipartimento didattico culturale Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole


L'academia dal cruscott

Scienze aritmetiche e della matematica


Scienze politiche





Giornalate



Lingue straniere



Scuola di filosofia spiccia

Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole