Di calcio e d'altre nuvole

E’ una cosa davvero impressionante avere migliaia di pagine di appunti e di cose scritte su block notes e quaderni messi nelle samla, quelle scatole di plastica trasparenti dell'Ikea, quelle dove metti e puoi ritrovare facilmente quello che ti serve, senza neanche dovere sollevare il coperchio. Poi ci sono anche migliaia di file sparsi nel computer. In questo periodo, restando a casa, li sto riordinando. E’ anche l'occasione di rendermi conto della nevrosi che quando mi prende, mi porta a scrivere così tanto. Forse non interessa a nessuno, ma vorrei dire, specialmente a chi mi legge da poco, che se si potesse tornare indietro mi dedicherei molto più spesso a scrivere. Forse alla scrittura dedicherei tutta la mia vita. Invece è andata diversamente, è andata così.

Evidentemente la mia vita aveva bisogno di andare così.

Blog

Ciao, benvenuta/o .Sono felice che anche tu, come altre persone che lo seguono, voglia leggere il mio blog che per me vuol dire molto. Anche se ci scrivo di ciò che amo, del mio lavoro, di ciò che vedo, ma anche di me, magari anche di cene con gli amici e di cazzate, non come fanno quelli che sembrano facciano vita di clausura, mi auguro sia di tuo gradimento, con qualche spunto interessante, e anche un po' divertente.

Puoi seguire "Di calcio e d'altre nuvole" anche su Facebook facendo attenzione però; chi non clicca mi piace, paga la birra a tutti.

Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole



Per fare la notte meno lunga

Di notte non siamo mai soli, c'è sempre una canzone nella playlist di ognuno di noi, che fa affiorare un pensiero, un ricordo che ci accompagna a letto.

 @ Per fare la notte meno lunga - Consigli notturni Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole

Consigli notturni



Samla

Appunti, post, raccolte, rubriche e spunti messi come in quelle specie di scatole di plastica trasparenti dell'Ikea, quelle dove metti e puoi ritrovare facilmente quello che ti serve, senza neanche dovere sollevare il coperchio. 

Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole


Migliorare

Migliorare significa anche uscire dalla propria zona di comfort
Finché restiamo lì, belli comodi, non c’è apprendimento, non c’è miglioramento.

Le nostre prestazioni saranno sempre piatte. 

 Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole



Consigliamoci dei libri

Alle elementari, il nostro maestro prendeva in mano un libro qualsiasi e ci diceva che nei libri ci sono scritte un sacco di cose e che sta solo a noi sfogliarli per cercare nelle pagine le cose più belle. Se dovessi consigliare libri ad un amico, consiglierei quelli che sto leggendo, quelli che dal mio punto di vista non si possono proprio perdere. 

Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole


Storie di ordinaria, quotidiana umanità

Tutta gente che vive il qui ed ora senza ansia, senza fatica si gode i momenti dopo aver fatto i conti con caos, cattiverie, insidie, ostacoli, temporali ed essere stata artefice del suo destino.  

Grazie a chi sta seguendo il cantiere del nuovo libro "Storie di ordinaria quotidiana umanità"

Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole


Il calcio spiegato alla Tere

Siamo tutti Cătălin Moroșanu

La rivincita di Catalin Morosanu in fondo non è altro che la metafora di ognuno di noi quando dice “adesso basta”perché la misura è colma,  si incazza davvero, reagisce e allora non ce n’è più per nessuno



Caro amico ti scrivo

1jpg



Cartoline

Ogni posto è una miniera

Basta lasciarsi andare.

Darsi tempo, stare seduti in una casa da tè a osservare la gente che passa, mettersi in un angolo del mercato, andare a farsi i capelli e poi seguire il bandolo di una matassa che può cominciare con una parola, con un incontro, con l’amico di un amico di una persona che si è appena incontrata e il posto più scialbo più insignificante della terra diventa uno specchio del mondo, una finestra sulla vita, un teatro di umanità dinanzi al quale ci si potrebbe fermare senza più bisogno di andare altrove.

La miniera è esattamente là dove si è: basta scavare.

[Tiziano Terzani]

Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole




In una fotografia

Cogli tutto ciò che c'è di più bello, focalizzati su ciò che per te è più importante, sviluppa dal negativo, e quando le cose non funzionano, scatta semplicemente un'altra foto - Pop web site © Di calcio e d'altre  nuvole

12651245_10207048314745067_1909826803296471844_njpg



Con parole mie

Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole


Storie di ordinaria, quotidiana umanità

  Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole


Cambiare

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso

L Tolstoj  

Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole




Consigli a briglia sciolta

 Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole



Divertissement

Se ti alzi alla mattina già incazzato con il mondo, allora si fa veramente dura.
Meglio sorridere.

Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole


Dipartimento didattico culturale

Vari percorsi alternativi di studio possibili.  Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole  



Educazione sentimentale

Non si dovrebbe fare, pero' va beh dai, dal momento che ormai quello che e' scritto e' scritto, fino a quando qualcuno o il tempo non le cancellera', leggetele gratis sui muri, gia che anche le parole d'amore scritte sui libri, in libreria vi costano un casino. Parole d’amore lasciate li, alle intemperie e al vento da una strana specie di generazione di romantici. @ Io per te muoro - Divertissement Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole

Diploma di vetrinista

Dipartimento didattico culturale Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole


L'academia dal cruscott

Scienze aritmetiche e della matematica


Scienze politiche



Giornalate



Lingue straniere



Scuola di filosofia spiccia

Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole