Ricevuto il prestigioso incarico di Brand, Pr Ambassador e Representative per l'Italia, Canton Ticino (Svizzera) e Repubblica di San Marino da SenseBall Exploitation SA (Belgio) ho fondato e dirigo il SenseBall.info Lab, il Centro Studi e ricerca. Nel calcio diffondiamo, insegniamo e rappresentiamo nei tre Paesi SenseBall e la metodologia di allenamento cognitivo CogiTraining, sviluppata in collaborazione con l’Università di Leuven da Michel Bruyninckx, considerato da molti esperti del settore il numero uno al mondo nella formazione dei Settori giovanili.

logopng 



CogiTraining - SenseBall - English brochure

CogiTraining - SenseBall - English brochure.pdf

L’allenamento con SenseBall è utile anche per anticipare (e quindi prevenire) lo "spegnimento del cervello" . Un certo numero di esercizi si basa sulla costruzione di nuovi percorsi neuronali per garantire che il processo di apprendimento sia ottimale e migliorare le prestazioni fisiche e mentali.
La nostra esperienza ci consente di notare che i giovani calciatori  amano allenarsi con SenseBall. I warm-up tradizionali, che di solito trovano noiosi, possono essere vantaggiosamente accompagnati o sostituiti da una sessione SenseBall. Dopo quindici minuti avranno già toccato la palla tra 1.000 e 1.500 volte .Infine, SenseBall ha il vantaggio di poter essere utilizzato durante un periodo di riabilitazione . Per numerosi casi di infortunio, il giocatore può mantenere i muscoli tonificati e perfezionare la sua tecnica, al chiuso o all'aperto, con un minor rischio di aggravare la lesione. 




Articoli referenze e testimonianze

Oltre agli aspetti sportivi, va notato che CogiTraining e la pratica di SenseBall, sviluppando e organizzando il cervello, migliorano l'apprendimento anche a scuola.

Questo reportage televisivo della RTBF (TV belga) mette in evidenza gli effetti positivi di SenseBall e CogiTraining sulle prestazioni scolastiche dei bambini.



Comincia ora a pianificare i successi futuri! Assicura ai ragazzi del tuo Club la migliore metodologia didattica, la stessa utilizzata da Federazioni e Club in tutto il mondo .

Rimani inoltre aggiornato su tutte le attività del SenseBall.info Lab.

Unisciti ai programmi di formazione

Ricevo continuamente inviti a tenere corsi di formazione sulla metodologia CogiTraining e SenseBall. Per questo motivo, con il SenseBall.info Lab, il Centro studi e ricerca che ho fondato e che dirigo, abbiamo deciso di offrire corsi di formazione presso le nostre strutture a Cremona e corsi di formazione personalizzati presso le strutture dei Club.


Laboratori di SenseBall

Sei un coach competente e preparato. Ma sai come impostare la metodologia didattica Cogitraining / SenseBall nel modo più efficace? Questo sarà l'argomento del Laboratorio di Cremona del 2 settembre, che si terrà dalle ore 14:00 alle 17:00.Un workshop formativo per rafforzarsi sulla metodologia CogiTraining / SenseBall  

Un evento formativo molto pratico, su come sviluppare un approccio efficace.  Daremo anche ampio spazio per domande, chiarimenti e riflessioni.

Cremona 2 settembre 14:00 - 17:00

info > qui


Acuista ora il tuo kit SenseBall