Pop web site © Di calcio e d'altre nuvole

Il calcio moderno si basa su ritmo, spaziatura, tempismo ed eccezionali capacità mentali e tecniche.Il metodo CogiTraining consente anche ai cosiddetti “giocatori normali” di assimilare velocità di visione, velocità di decisione, velocità di esecuzione. SenseBall è lo strumento specifico del metodo CogiTraining che garantisce lo sviluppo tecnico individuale.SenseBall, pallone da calcio sviluppato da CogiTraining, è il metodo di allenamento rivoluzionario utilizzato da Accademie, Club e Federazioni di tutto il mondo come la Federazione belga, AC Milan, RSC Anderlecht, AS Monaco e FC Metz ecc. Consigliato da calciatori professionisti, SenseBall è particolarmente indicato per i giovani calciatori dai 6 ai 20 anni; li aiuta a migliorare le loro prestazioni calcistiche, a diventare ambidestri (giocare con entrambi i piedi) perché si basa sul principio dell'attività bilaterale. Grazie al design specifico, a video di esercizi e programmi didattici, un calciatore allenato con SenseBall ha una media di 500.000 tocchi di palla in una stagione sportiva.

www.senseball.info


Articoli,opinioni e testimonianze

Sport illustrated

Geoff Noonan, coordinatore della Fulham Academy per giocatori di età compresa tra 7 e 11 anni, ha deciso di utilizzare 150 SenseBall dopo aver incontrato Bruyninckx in una conferenza a maggio. «SenseBall aiuta a migliorare l'armonia dei movimenti,   la postura, il ritmo, il sincronismo e il tempismo. Ottima per insegnare i movimenti  per i cross, le volée e per migliorare il piede più debole del giocatore. Consente inoltre ai bambini di allenarsi a casa e li aiuta a bilanciare i lati destro e sinistro del corpo. L'idea di allenarsi a casa è davvero utile - abbiamo perso questa cultura in cui i bambini giocano spontaneamente le partite tra loro e SenseBall fornisce un mezzo per rimpiazzarlo. »

Sports Illustrated , 23 dicembre 2011

logo Sports Illustratedjpg


Referenze da professionisti

Dries Mertens si esercita con SenseBallSapevi che Dries Mertens ha praticato SenseBall per molti anni e continua a praticarlo regolarmente? Dries Mertens: «A tutti i giocatori è stato dato una palla da calcio che aveva, all'estremità di una corda una maniglia. Si doveva impugnarla e destreggiarsi a calciare la palla in modo continuo usando tutti e due i piedi. Sono convinto di aver imparato a giocare con entrambi i piedi grazie a quegli esercizi. A volte facevamo esercizi anche con la musica, quindi c'era un ritmo che spingeva noi giocatori a mantenere lo stesso ritmo. Queste sessioni di allenamento non dovevano essere sottovalutate anche se erano molto difficili ed esigenti. E nessuno doveva perdere il ritmo! »

Axel Witsel - SenseBall Brand Ambassador in Cina  "Ho avuto la possibilità di scoprire SenseBall e i suoi esercizi. Anche a me, che sono un professionista SenseBall ha contribuito al miglioramento del mio controllo della palla con entrambi i piedi e ad accelerare il mio processo decisionale. Mi sarebbe piaciuto averla scoperta quando ero  più giovane. Per me, l’allenamento con SenseBall dovrebbe essere adottato in tutte le società di calcio. La sua pratica produce un gioco di qualità superiore. "




SenseBall experiences

Cerimonia di apertura dei Mondiali di calcio 2014 in Brasile 

Prova generale con64 giovani giocatori dell' FC Sao Paulo che utilizzano SenseBall. 

www.senseball.info

SenseBall Practice in Orlando (Florida)

Bellissimo video di SenseBall praticato da tre giovani calciatori a Orlando, negli Stati Uniti.

www.senseball.info



.

Sessione di training cognitivo al Santa Fe Chiapas Varonil (Mexico) 

www.senseball.info


Studi e ricerca



L'utilizzo di SenseBall rafforza l'autostima

Una squadra è l’insieme di giocatori che agendo tutti insieme trovano le soluzioni per vincere.

Anche i giocatori meno abili e più deboli tecnicamente allenati con SenseBall migliorano diventando cosi, anche loro essenziali per raggiungere gli obiettivi, meritandosi l’apprezzamento e il rispetto da parte degli altri componenti della squadra.

Possiamo quindi dire che la metodologia CogiTraining e SenseBall favoriscono il miglioramento anche dei rapporti sociali?

Noi diciamo si! - www.senseball.info



Unisciti ai programmi di formazione CogiTraining e SenseBall

Ricevo continuamente inviti a tenere corsi di formazione sulla metodologia CogiTraining SenseBall. Per questo motivo, con il SenseBall.info Lab che ho fondato e che dirigo, abbiamo deciso di offrire oltre che corsi di formazione presso le nostre strutture a Cremona, corsi di formazione personalizzati presso le strutture dei Club. 

www.senseball.info

Seminari

Affiche séminaire Novara 30-31 agosto 2019 27219.pdf



Una Scuola calcio estiva diversa da tutte le altre

Cecina, provincia di Livorno, è la Città capitale, la località di riferimento, dove per prima ha preso piede ed è più diffusa la metodologia didattica CogiTraining / SenseBall grazie anche all’intuizione di Lio e Mariarosa Bandini, numero 1 degli Store locator in Italia.

Una location, il Villaggio Turistico Residence la Cecinella, che, dopo aver valutato i livelli e gli standard di sicurezza innanzitutto (tutta l’attività è svolta all’interno senza alcuno spostamento o necessità di trasporto), la qualità della struttura ricettiva e quella degli impianti sportivi all’interno ho scelto personalmente. Una location tra le altre cose, dove il calcio belga, è conosciuto e di calcio belga si può parlare: Elena Frassinelli, direttrice e proprietaria del Villaggio Turistico La Cecinella, è figlia di Alfredo Bruno Frassinelli, ex calciatore professionista, attaccante che per due anni in Belgio ha onorato vestendola, la maglia dell'Olympic Club Charleroi nella massima serie.

Una metodologia didattica di assoluta eccellenza, uno Staff di Istruttori e specialisti di supporto che mi affiancheranno, altamente e professionalmente qualificati anche loro scelti di persona e in possesso del “Certificato antipedofilia”.

“La Cecinella 2019” che dirigerò e che mi vedrà impegnato per tutta la durata sul posto, così come volevo fosse, è decisamente una Scuola calcio estiva diversa da tutte le altre. L’avessi immaginata, l’avrei voluta proprio così

Ogni genitore può fare una scelta diversa dal solito Camp estivo.

Camp estivo La Cecinella 2019 All Inclusive + Day Camp 24519.pdf


SenseBall è un desiderio, un sogno che ti segue come un'ombra

Ogni minuto conta, in ogni minuto si può imparare, porta sempre la tua SenseBall con te



Cremona Lunedì 2 settembre 2019 dalle ore 14:00 alle ore 17:00

Laboratori di Senseball Classe unica introduttiva 1° livello.pdf




Camp estivi SenseBall

Il SenseBall.info Lab (Centro studi e ricerca) all’interno del programma formativo ha sviluppato una serie di iniziative denominate Progetto SenseBall | Club Official Partner.

L’obiettivo primario è quello di sviluppare un continuo confronto dal punto di vista tecnico con i club del territorio che utilizzano la metodologia CogiTraining SenseBall.

I Club Official Partner avranno la possibilità di condividere le metodologie di lavoro che caratterizzano il percorso formativo che i principali Club e Federazioni di tutto il mondo come la Federazione calcistica belga, AC Milan, RSC Anderlecht, KRC Genk, Royal Anversa FC, FC Metz e FC Nantes hanno individuato e adottato per la crescita dei giovani giovani attraverso:

La possibilità di poter usufruire di una serie di agevolazioni che hanno come obiettivo principale il coinvolgimento e la fidelizzazione dei Club aderenti. Per ulteriori informazioni sul programma  SenseBall.info Lab | Club Official Partner, contattami o visita il sito web www.senseball.info




Dispense

Di calcio e d'altre nuvole © 2017 FBN - P.iva 01307680197